Il pollo con patate fritte è un grande classico che si presta a mille interpretazioni!

Grazie alla nuova FRIGGISANO DUO G3 FERRARI, oggi puoi realizzare questo piatto completo in modo semplicissimo, servendo contemporaneamente la portata principale e il contorno caldi e fragranti. FRIGGISANO DUO G3 FERRARI, infatti, è la friggitrice ad aria a due cestelli che ti permette di cuocere due pietanze diverse contemporaneamente senza mescolare i sapori, scegliendo la modalità di cottura che preferisci: potrai friggere con fino all’80% di grassi in meno rispetto alla frittura tradizionale, arrostire, grigliare, cuocere al forno, riscaldare, disidratare, mantenere in caldo e scongelare, tutto con un unico elettrodomestico!

pollo al limone

In questa appetitosa ricetta utilizzeremo la funzione French Fries per preparare delle patate croccanti e la funzione Roast per cucinare il pollo arrosto aromatizzato agli agrumi, il tutto con pochissimi grassi e senza sporcare nulla, perché utilizzeremo solo la nostra friggitrice a due cestelli Friggisano Duo G3 Ferrari. Per questo la ricetta del pollo con patate è anche sana, oltre che appetitosa! Basta soltanto un cucchiaino d’olio e il gioco è fatto: la cottura ad alta temperatura rende i cibi croccanti fuori e soffici dentro.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Scopriamo allora questa invitante ricetta preparata dalla foodblogger Federica Gianelli – alias @papillamonella sulle piattaforme Social – per una cena in compagnia o in famiglia. FRIGGISANO DUO ha una capienza di 4 litri per ogni cestello; quindi, ti permette di cucinare comodamente questa ricetta per 4 persone.

Difficoltà: facile

Persone: 4

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti

Ingredienti:

Per il pollo

  • 8 Fusi di pollo
  • 1 arancia biologica
  • 1 limone biologico
  • 2 rametti di rosmarino fresco
  • Spezie miste – a piacere
  • Sale – q.b.
  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva

Per le patate

  • 4 patate medie
  • 1 cucchiaino d’olio d’oliva
  • 8 pomodorini
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 60 gr di olive nere
  • Sale a piacere

Procedimento:

  1. Prima di tutto lavare e asciugare bene l’arancia e il limone bio e tagliarli a listarelle senza togliere la buccia, ottima per conferire il giusto aroma di agrumi alla carne. Disporle sul fondo del primo cestello di FRIGGISANO DUO. Ungere i fusi di pollo con l’olio di oliva, poi cospargerli con le spezie e disporli sopra agli agrumi formando un secondo strato. Salare a piacere.
  2. Per preparare il contorno cominciare sbucciando le patate e tagliandole a fette non troppo spesse. Immergerle in acqua fredda per circa mezzora per far sì che perdano un po’ di amido in modo da rendere la cottura più veloce e omogenea. Asciugare le patate con un po’ di carta da cucina e metterle in una ciotola aggiungendo i pomodorini, l’olio, le olive, l’origano e il sale. Dopo aver mescolato tutto riporre nel secondo cestello della friggitrice FRIGGISANO DUO.
  3. È finalmente arrivato il momento di impostare la cottura con la funzione SINCRONO, la quale permetterà di sfornare pollo e patate in contemporanea. Per il pollo scegliere la funzione ROAST per 30 minuti a 190°, per le patate selezionare invece la funzione FRENCH FRIES per 25 minuti a 200°.

Basta mezz’ora ed ecco pronto in tavola un secondo con contorno delizioso e completo. Buon appetito!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-05-2022


Si fa presto a dire carote. Ecco le varietà da riconoscere

Riso Chiaro: la prima blockchain del riso a tutela della filiera del Made in Italy